Forse un giorno di Collen Hoover || Recensione

Benvenuti,

Oggi ho il piacere di parlarvi di Forse un giorno di Colleen Hoover.

Ho letto tutti i libri di quest’autrice ma senza dubbio questo è il mio preferito, anzi è uno dei miei libri preferiti in assoluto.

Titolo – Forse un giorno
Editore – Leggereditore
Autore – Coleen Hoover
Genere – New adult
Anno di pubblicazione – 2014
Protagonisti – Sydney e Ridge
Prezzo – € 6.90
Voto – ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

“Ehi, cuore. Mi stai ascoltando? Io e te siamo ufficialmente in guerra”.

Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un’insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?

Maybe Series:

  1. Forse un giorno
  2. Maggie’s Epilogue
  3. Maybe Not

La prima cosa che posso dirvi è: LEGGETELO! Leggetelo anche se dalla trama non vi ha molto convinto perché è esattamente ciò che è successo a me. Non volevo leggerlo all’inizio. Devo ringraziare le ragazze di una pagina Facebook “Ilaria Rodella’s Girls” se alla fine ho ceduto.

Se dovessi usare una sola parola per descrivere questo libro sarebbe “Emozione”. L’ho trovato profondo, intimo e totalizzante. La Hoover è riuscita a fondere completamente la mia prospettiva, non solo con quella di Sydney, ma anche con quella di Ridge.

Per quanto riguarda invece, “Maggie’s Epilogue” e “Maybe Not”, non sono ancora usciti in Italia. Ad ogni modo, sono due novelle rispettivamente su Maggie (non voglio spoilerarvi nulla, se leggerete “Forse un giorno” capirete chi è) e l’altra sui due coinquilini di Ridge.

Ritornando al libro risulterò ripetitiva ma se volete vivere un’esperienza emozionale a 360 gradi, leggetelo, non ve ne pentirete.

Se non vi ho ancora convinto mi dispiace, se invece lo avete già letto fatemi sapere giù nei commenti tutte le vostre opinioni al riguardo.

“Inspira, espira.
Contrai, rilascia.

Battito, battito, pausa.

Battito, battito, pausa.

Inspira, espira.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.