Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward || Recensione

Bentornati lettori,

Oggi parliamo di un romance che si presenta come un hate-to love ma che poi si rivela qualcos’altro.

Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

Su questo libro ho dei pareri contrastanti. Per me Penelope Ward è sempre una garanzia, mi piace sempre tanto come scrive e gli argomenti che tratta. Non a caso uno dei miei libri preferiti in assoluto è OdioAmore (un suo libro appunto).

Allora qual’è il problema? Di base questo non è un libro brutto però presenta una caratteristica che mi ha fatto storcere il naso. Cioè questo libro si presenta come qualcosa e poi si rivela tutt’altro. Non ho apprezzato per niente questo cambio di rotta improvviso.

È davvero un peccato, perché fino al 30% lo stavo adorando. Pensavo già di dargli 5 stelline. Poi però da un hate to love si trasforma in un drammatico. Io non ho nulla contro i drammatici, anzi mi piacciono molto, ma se sto leggendo altro non mi piace che senza nessun preavviso la storia cambi così.

Ovviamente questo è un mio personalissimo parere. Non sto assolutamente dicendo che questo sia sbagliato ma solo che a me non è piaciuto.

❓Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.