La matematica dell’amore di Helen Hoang || Recensione

Bentornati lettori,

Oggi parliamo di UNO DEI RIMANCE PIÙ BELLI CHE HO LETTO NEL 2020!

Stella Lane pensa che la matematica sia l’unica legge che regoli l’universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario ma l’ha privata di un minimo di esperienza con gli uomini. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. Ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni. In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare, e la loro “insensata” collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l’amore sia la logica da seguire…

“La matematica dell’amore” parla di autismo. La protagonista del libro infatti ha la sindrome di Asperger. Tra l’altro il modo in cui viene trattata la sindrome è molto accurato.

Siamo abituati a vedere i protagonisti dei romance come delle persone “perfette” (passatemi questo termine anche se lo odio) sia dentro che fuori. Apprezzo sempre tanto quando ci si discosta dai classici canoni.

Stella Lane è una ragazza terribilmente intelligente quanto cocciuta. È molto brava a seguire le regole. Ne ha bisogno per far sì che tutto vada come previsto. Ecco perché ama così tanto i numeri e gli algoritmi. Una cosa che invece detesta sono le relazioni, qualsiasi tipo di relazione. Ecco perché decide di assumere qualcuno che possa darle delle lezioni al riguardo.

Per sapere il resto dovrete leggere il libro.

Posso dirvi che non è mai stato banale. C’è tantissima chimica tra i protagonisti. Inoltre in alcuni punti è davvero dolcissimo.

Super consigliato!

❗️Siccome so già che lo amerete e ne vorrete ancora vi avviso già che c’è anche un seguito: “Una sposa in prova” 😜 (devo ancora leggerlo anch’io 🙈).

❓Il romance più bello che avete letto nel 2020? Sapete già quale sarà l’ultimo libro che leggerete quest’anno?

#LaMatematicaDellAmore

#LoScrignodiAriaReview

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.