A un solo passo da te di Amabile Giusti || Recensione

“A un solo passo da te” è l’ultimo libro di @amabilegiusti . Si tratta un romance hate-to-love.

Anna May ha 16 anni, una gemella che non potrebbe essere più diversa da lei e una madre hippie. Quando i suoi occhi incontrano quelli di Chayton se ne innamora all’istante. Lo stesso però non si può dire per il ragazzo, il quale sembra invece detestarla e preferire piuttosto sua sorella a lei.

Amabile Giusti per me è ormai una certezza. Nonostante i suoi libri siano molto simili tra loro, riesce a conquistarmi ogni volta. Anche in questo caso siamo di fronte alla classica “brava ragazza” timida e impacciata che si innamora del “bad boy” dall’animo cupo e tormentato.

Nonostante questa similitudine, però, Chayton è diverso da tutti gli altri protagonisti maschili dei libri della Giusti. È ancora solo un ragazzino. Vuole fare il duro ma ha pur sempre 17 anni.

Inoltre ritengo che questa “prevedibilità” che caratterizza le sue storie sia in realtà il suo marchio di fabbrica. Personalmente non cambierei le sue trame di una virgola.

Possiamo considerare il romanzo sia uno Young Adult che un New Adult. Infatti la storia si divide in due parti. Nella prima Anna May e Chayton sono adolescenti mentre nella seconda li vedremo ormai adulti. Nella prima parte la narrazione avviene dal punto di vista di Anna May, ciò ci consente di metterci nei suoi panni e scoprire Chayton gradualmente, insieme a lei. Vedremo il punto di vista del ragazzo, solo nella seconda parte.

Per tutti questi motivi non posso non dare a questo libro il massimo dei voti.

Lo consiglio a tutti gli amanti dei romance tormentati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.