Dry di Neal & Jarrod Shusterman || Recensione

Bentornati lettori,

Sapete quanto abbia amato Falce e Thunderhead. Nell’attesa dell’ultimo libro (che uscirà a marzo) ne ho recuperato uno che, tra quelli di @nealshusterman , mi incuriosivano di più: mi riferisco a “Dry”.

Da tempo la siccità non dà tregua. La vita di tutti è ormai diventata un’infinita lista di divieti: non innaffiare il prato, non riempire la piscina, non fare docce troppo lunghe. Fino a quando, un giorno, dai rubinetti non scende più una goccia. Sembra solo un guasto provvisorio ma non lo è.

Si tratta di uno Young Adult distopico dolorosamente realistico. La protagonista è Alyssa che insieme al fratello e ad altri adolescenti cercheranno di sopravvivere in un mondo che si è trasformato completamente nel giro di pochissimi giorni. È bastato solo un attimo e la realtà che tutti conosciamo si è tramutata in uno dei peggiori scenari apocalittici. La mancanza di qualcosa di fondamentale come l’acqua (che ci ostiniamo ancora a dare per scontata) ha rivelato tutta la brutalità dell’uomo e l’istinto cieco insito in ognuno di noi: l’istinto di sopravvivenza.

I miei più grandi complimenti vanno a Neal e Jarrod Shusterman. È stato infatti scritto a quattro mani da padre e figlio. Sono riusciti a fare un grande lavoro di sensibilizzazione nei confronti di una problematica che sta degenerando sempre di più. Hanno piantato un seme nella mente del lettore: l’idea che tutto questo potrebbe accadere davvero e le conseguenze potrebbero essere molto simili se non addirittura peggiori.

✔️Con questo libro ho spuntato una casellina della #fuffyreadingchallenge di @valerytikappa @serisop @psiedoll

➡️MIRACOLO DI NATALE: un libro tradotto con la copertina uguale o simile a quella originale.

❓E voi fin dove vi spingereste pur di sopravvivere?

#LoScrignodiAriaReview

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.