Il Playbook di Barney Stinson (Matt Kuhn) || Recensione

❓Avete mai visto HOW I MET YOUR MOTHER?

Vi ricordate del famosissimo “PlayBook” di Barney? Finalmente è arrivato in Italia!

Per chi non avesse mai visto la serie, Barney Stinson è il playboy per eccellenza oltre che uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Nel corso della serie ha stilato una vera e proprio guida “infallibile” (almeno a detta sua 🤣) per conquistare ogni tipo di donna. Quello originale è un grosso libro nero che aggiorna di volta in volta. Nella puntate egli parla molto spesso dei suoi trucchi. Tra i più famosi:

•”Il Non Berlo”: consiste nel fermare una ragazza che sta per bere un drink al bancone di un bar dicendole “Non berlo, ho visto qualcuno che ci metteva qualcosa”, e dopo aver indicato il presunto colpevole (spesso Ted), la ragazza dimostrerà tutta la sua riconoscenza.

•Il “Lorenzo Von Matterhorn”: la prima parte del trucco consiste nel creare una serie di siti falsi che illustrano la mirabolante vita del personaggio famoso che avrà il nome inventato prima scelto e il volto dell’autore dello scherzo. Dopodiché bisogna avvicinare una ragazza dotata di cellulare e comportarsi da personaggio in vista, suscitando la sua curiosità e facendo attenzione a scandire bene il nome inventato. In questo modo, la ragazza, cercando su internet il nome del personaggio, scoprirà grazie ai siti falsi tutta la vita mirabolante del personaggio.

Se vi va provate a cercare su Google “Lorenzo Von Matterhorn”. Il sito esiste davvero 😂.

«In queste pagine troverete ogni truffa, raggiro, imbroglio, strategia, fregatura, stratagemma, magheggio e inganno che ho usato, o sperato di riuscire a usare, per rimorchiare le ragazze e portarle in paradiso» – Barney Stinson

Ironico e irriverente come solo Barney sa essere.

Credo che il motivo per cui il suo personaggio piaccia così tanto sia che dietro alla sua superficialità e bassa considerazione delle donne si celi una profonda insicurezza data da una ferita ancora aperta.

Leggere questo libro mi ha riportata al MACLAREN’S con Ted, Robin, Marshall, Lily e Barney 💚

❗️Il PlayBook è stato scritto in realtà da Matt Kuhn che oltre ad occuparsi del blog di Barney (sì, esiste davvero) è anche uno degli autori della serie. In più ha anche scritto il “Bro code” (che uscirà presto in Italia).

#Gifted by @sonzognoeditori

#LoScrignodiAriaReview

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.